Novità 2023

Impegno dell’associazione

CONFIMPRESA FEIMA è impegnata da alcuni anni ai tavoli tecnici del Ministero degli Interni e dell’UNI, facendosi portavoce dei propri associati in materia di sicurezza antincendio attraverso il proprio comitato tecnico.

I lavori relativi al Decreto Ministeriale 1° settembre 2021 (“decreto controlli”) sono ormai avviati verso la conclusione. L’associazione ha partecipato ai tavoli tecnici dando il proprio contributo nella stesura del materiale per prove teoriche e pratiche degli esami di abilitazione della figura di tecnico manutentore antincendio (TMA).

L’impegno nel gruppo UNI CT034 GL1 per il rinnovo della norma tecnica UNI 9994-1 si protrae in vista di ulteriori lavori di revisione del testo finale. L’associazione si è regolarmente espressa su tutta una serie di temi importantissimi relativamente alla manutenzione antincendio, bilanciando gli interessi dei propri associati con gli obiettivi chiave della nuova norma.

Ad oggi, l’associazione supporta i propri associati nella corretta implementazione di tutte le disposizioni del nuovo decreto e delle successive circolari emanate, e nella preparazione alla nuova norma tecnica UNI 9994-1.

Corsi di formazione per TMA

A breve saranno pubblicate maggiori informazioni per la fruizione di corsi di formazione specifici per TMA, oltre che corsi su argomenti tangenziali alla manutenzione antincendio come la gestione dei rifiuti e la sicurezza sui luoghi di lavoro.

Tesseramento 2023

In vista del tesseramento 2023, CONFIMPRESA FEIMA propone una iscrizione anticipata a partire dal 14 novembre 2022. L’iscrizione sarà valida dalla data della richiesta è scadrà regolarmente il 31 dicembre 2023, dando così accesso anticipato a tutti i benefici per gli associati.

Visita la pagina dedicata e iscriviti subito!